G.M. Le Kim Hoa - Kung Fu Thanh Long

Vai ai contenuti

Menu principale:

G.M. Le Kim Hoa

I Maestri
    
Il Thanh Long Vo Dao è un'arte marziale vietnamita, originaria di Tay - Binh Dinh.
Il Maestro Le Kim Hoa fondatore della scuola è nato nel 1951 a Hoa Yep provincia di Phu Yen, tranquillo villaggio di pescatori sulla costa ai piedi della montagna Truong Son, una regione famosa e ricca di tradizioni nella lotta che ha dato i natali a molti eroi nazionali delle forze armate come Le Trung Kien Kiet Tran che viene insignito del titolo di eroe.
Nel 1970, (il maestro Le Kim Hoa ) ha il permesso dal suo maestro, di aprire la sua scuola di arti marziali Thanh Long Vo dao a Phu Yen del metodo Binh Tay Son e Thieu Lam.
Compiuti i 15 anni, la sua famiglia invitò il maestro Kim Vo Khanh discendente del  Mo Duc famoso e competente Maestro nelle armi delle scuola Binh Dinh.
Essere istruito nelle arti marziali dal Maestro Kim Vo Khanh, della scuola Mo Duc Quang Ngai, che con pazienza ed esperienza ha insegnato al maestro Hoa la sua arte marziale, che sotto la sua guida ha compreso che non vi è alcuna differenza nella forza e nella natura di ogni arte marziale.
Dato che lo scopo ultimo delle arti marziali è lo studio della lotta e delle armi bisogna sapere sopratutto lottare per il buon senso e il diritto morale di vivere le arti marziali.
Nel 1984 il maestro Le Kim Hoa si trasferisce a Ho Chi Minh nel distretto di Binh Thanh aprendo le prime scuole di Thanh Long Vo Dao in una grande città.
Nel frattempo la scuola  Thanh Long Vo Dao comincia a crescere, aprendo numerose scuole in molti villaggi.
Il maestro Le Kim Hoa ha dedicato tutta la sua vita con il massimo impegno per contribuire alla crescita delle arti marziali nazionali.
Ha lavorato molto per riuscire nel progetto, accontentando così anche il suo vecchio  maestro per la nascita e la crescita delle nuove generazioni.
A quel tempo la gente per praticare le  arti marziali non avevano bisogno di un grande spazio.Il terreno su una collina della foresta o sulla spiaggia nelle notti di luna piena con indosso solo dei pantaloni.
Nato in una terra famosa per la lotta tradizionale, il nonno ha installato in lui l'amore per le arti marziali e le storie che suo nonno gli raccontava del re Le Than Ton, dove le sue vittorie sono scolpite su una stele di pietra in Son Thach Bi, ha instillato nel suo cuore l'amore per il suo paese e le arti marziali, e la passione in lui per le arti marziali continuava a crescere di anno in anno.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu