La scuola - Kung Fu Thanh Long

Vai ai contenuti

Menu principale:

La scuola

Le origini
L'Associazione Tam Cuong Italia è l'organizzazione che si propone di diffondere la pratica e la conoscenza dell'arte marziale del Vietnam Thanh Long Vo Dao nel nostro paese, con  particolare cura per la sua tecnica, la filosofia della scuola, nonché gli aspetti, la cultura, la storia e la tradizione del Viet Nam.

Il progetto di diffusione del Thanh Long Vo Dao scuola di arti marziali del Vietnam è nata con  la collaborazione del Maestro Le Kim Hoa, che ha visto nell’Associazione Tam Cuong  una struttura già collaudata e organizzata per la formazione di insegnanti e dirigenti preparati.  

Con una collaborazione continua e diretta con la scuola del Maestro Le Kim Hoa in Vietnam, la condivisione delle conoscenze, il valore di ognuno dei praticanti nella loro specifica abilità, il Thanh Long Vo Dao vuole proporre un'arte marziale originale vietnamita, avere uno stretto legame conduttore diretto con il Vietnam e la valorizzazione delle migliori e positive qualità dell'essere umano siano esse intese ad un suo miglioramento individuale che collettivo.

Le lineae guida e la volontà di seguire sempre la strada indicata dalla scuola in Vietnam del Thanh Long Vo Dao, dall’esperienze dirette con i migliori maestri della scuola, ha permesso di conoscere idee, concetti, modalità d’allenamento, sistemi formativi sempre all’avanguardia,  mantenendosi saldi alla tradizione del Vietnam.

La struttura è collegata direttamente con la scuola Thanh Long vo Dao del Maestro Fondatore Le Kim Hoa in Vietnam che è il centro della preparazione e dell'evoluzione tecnica e della formazione degli insegnanti di Thanh Long Vo Dao nel mondo.

Gli allievi che escono da questa Scuola saranno anche i futuri dirigenti del Thanh Long Vo Dao sia a livello Internazionale che Nazionale grazie alla loro professionalità e all’indiscussa preparazione umana e tecnica.

Lo spirito cavalleresco che è proprio di questa organizzazione pone alla base oltre le conoscenze tecniche anche la trasmissioni di valori e ideali quali l’altruismo, l’umiltà, la pazienza, la disponibilità, la coerenza, la lealtà, la riconoscenza, il coraggio, la giustizia, la disciplina, la generosità, la difesa del più debole, l’amicizia, la costanza, l’impegno.

Durante questo percorso il Maestro Riccardo Zucca è solito dire:
La Via da percorrere non è facile e non sempre si riesce a raggiunge l'obiettivo ma è importante tentare almeno di avvicinarsi il più possibile.
Provarci con il massimo impegno, con costanza e coerenza, incontrando e cercando di scavalcare tutti gli ostacoli che incontriamo nel nostro cammino, conoscere se stessi, ci porterà una grande soddisfazione e renderà più forte la nostra mente.

L'organismo che si occupa dell'organizzazione e della programmazione tecnica del Thanh Long Vo Dao è la Direzzione Tecnica Nazionale.

La Direzione Tecnica Nazionale è rappresentata dal Direttore Tecnico Nazionale Maestro Riccardo Zucca nominato dal Maestro Le Kim Hoa, fondatore della scuola Thanh Long Vo Dao e risponde direttamente al Maestro fondatore per quanto riguarda il programma di insegnamento tecnico-pedagogico e l'organizzazione sul territorio nazionale.
La direzione tecnica nazionale si avvale della collaborazione di consiglieri tecnici, nominati dal Direttore Tecnico.

La Direzione Tecnica Nazionale ha come scopo di divulgare e di insegnare il Thanh Long Vo Dao, attraverso : la pratica personale, la formazione di insegnanti e dirigenti, le gare e le manifestazioni.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu