M. Zucca - Kung Fu Thanh Long

Vai ai contenuti

Menu principale:

M. Zucca

I Maestri
    
Il Thanh Long Võ Đạo in Italia, viene insegnato dal Maestro Riccardo Zucca, su permesso del Maestro Fondatore Le Kim Hoa.
Il Thanh Long Võ Đạo non è uno sport ma una pratica artistica dalle origini molto antiche, in cui l'allenamento è duro e faticoso e non esistono scorciatoie o corsi accellerati.
La strada da percorrere è quella lunga e si basa esclusivamente sulla pratica costante.
Nel Thanh Long Võ Đạo non esistono avversari ma solo compagni di allenamento.
Gli obiettivi dello studio sono esclusivamente quelli di sorpassare e migliorare i propri limiti e non di raggiungere o superare quello degli altri.
La pratica del Thanh Long Võ Đạo porta a una maggiore consapevolezza di sè, tende a rinforzare , muscoli e tendini e sviluppa, inoltre, una forza esteriore molto efficace che con il passare del tempo e dell'esperienza tende a tramutarsi in forza interiore e pertanto in intelligenza.
Usare il corpo con consapevolezza è uno dei risultati che il Thanh Long Võ Đạo garantisce, oltre ad un incremento non indifferente della coordinazione motoria, dell'equilibrio, dell'elasticità e della fiducia in se stessi.
La sensazione di benessere che si prova dopo un corretto allenamento si estende, a lungo andare, anche alle singole azioni della vita quotidiana.
Quindi il Thanh Long Võ Đạo oltre ad essere un'affascinante Arte Marziale Vietnamita, è un ottimo modo per mantenersi in una condizione di salute psicofisica eccellente.
Oggi, in tutto il mondo, giovani e meno giovani, donne e uomini si accostano al Kung Fu Vietnamita per svariati motivi.
Spesso la motivazione può essere un'insicurezza più o meno profonda, che non deve costituire fonte di vergogna, giacchè si tratta di un ruolo che il Kung Fu Vietnamita ha svolto praticamente da sempre, sia nel suo aspetto fisico che in quello psichico o spirituale.
Il Maestro Riccardo Zucca sin dalla giovane età è sempre stato affascinato dalle arti marziali, il suo interesse e la sua passione per il kung fu vietnamita lo hanno spinto alla ricerca più profonda, dalla lettura dei testi delle arti marziali vietnamite, alla conoscenza dei luoghi di origine e delle scuole tradizionali in Vietnam.
Ha iniziato a praticare Qwan Ki Do kung fu vietnamita alla fine del 1982 contribuendo con un continuo impegno durato 30 anni allo sviluppo e alla crescita del Qwan Ki Do in Italia.
Inoltre dal 2002 in occasione dei numerosi mesi che passava in Vietnam per lavoro o per vacanza, ha avuto l'occasione di cominciare a studiare nuovi stili di kung fu e allenarsi in alcune delle migliori scuole di kung fu del Vietnam, sino ad arrivare nel 2011 ad essere riconosciuto come allievo della scuola Thanh Long Võ Đạo del Maestro Fondatore Le Kim Hoa ed essere designato a divulgare la scuola di kung fu vietnamita Thanh Long Võ Đạo in Italia, e poi per  diplomarsi in Vietnam nel 2012 con il grado di Võ Sư, il più alto grado rilasciato dalla federazione delle arti marziali vietnamite Võ Cỏ Truyen Vietnam.
Nei periodi che il Maestro Riccardo Zucca passava in Vietnam, ha dato prova di se stesso e della sua conoscenza del kung fu. Dalla stretta convivenza con i maestri ha appreso tutte le nozioni che lo hanno arrichito e perfezionato nella nobile Arte Marziale Vietnamita attraverso lunghi e duri allenamenti.
Nel 2013 il Maestro Le Kim Hoa  è stato invitato in Italia dal Maestro Riccardo Zucca, e in quella occasione il Maestro Le Kim Hoa ha presentato il Maestro Riccardo Zucca come responsabile della scuola Thanh Long Võ Đạo in Italia davanti ai responsabili e rappresentanti delle scuole di arti marziali in Italia presenti agli eventi organizzati.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu