Tai Chi Vietnan - Kung Fu Thanh Long

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tai Chi Vietnan

I corsi
Il Tai Chi Vietnamita derivante dalla sintesi di discipline vietnamite per la salute è un sistema che eseguendo movimenti dolci, tecniche di respirazione crea una forma di ginnastica per il benessere del corpo e della mente.
L'allenamento del Tai Chi Vietnamita rafforza e rende più elastiche le articolazioni, i tendini di tutto il corpo, stimola la circolazione ed elimina eventuali blocchi energetici che causano malattie e dolori.
Si impara a respirare, si sciolgono le tensioni, si migliora la postura e  l'equilibrio ed i nostri movimenti diventano eleganti ed armoniosi.
Inoltre il Tai Chi vietnamita rilassa il corpo e la mente combattendo lo stress e sviluppando la fiducia in noi stessi; massaggia gli organi interni migliorando il loro funzionamento, prevenendone
alcuni disturbi.
Il Tai Chi vietnamita rappresenta un modo facile per avere cura di se. Occorre solo praticarlo con un po di costanza per muoversi bene, vivere meglio e coltivare la bellezza che è in noi.
Le lezioni di Tai Chi Vietnamita alternano esercizi di stretching, meditazione , tecniche di respirazione, difesa personale ed auto-massaggio.
Il Tai Chi vietnamita consiste in più di 300 esercizi che eseguiti secondo un ordine ben preciso, permettono un riscaldamento progressivo e graduale di tutto il corpo.
I benefici del del Tai Chi Vietnamita sono molteplici sia sul piano fisico che su quello mentale.
Indicato anche per chi ha subito traumi ed operazioni, il Tai Chi Vietnamita fa muovere e stimola tutta la muscolatura del corpo, provando piacere nel fare ginnastica.
Il corso inoltre, fornisce strumenti tecnici di autodifesa, attraverso sequenze statiche e dinamiche, da soli o in coppia, infondendo al praticante un atteggiamento positivo e risoluto.
Il corso può essere frequentato da tutti senza necessità di particolari attrezzature o equipaggiamenti
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu